Raffuto
Thursday, December 7, 2000
Blood is a big expense
redazione@raffuto.comRaffuto.com
Ultim'Ora
Raffuto's Stars

  NetMail

  Penny Farthing

  Oroscopo

  Elenco Telefonico

  Netfax

  Troianizzati

  Traduttore

  Voispring





  Recherche
  
    Avancée | Aide  

Archivio

  Il Forum di Oggi
Adozioni più facili
Elenco Completo

Borsa
 Indice valore % 
 Mibtel
 Mib30
 Midex
 0
 0
 0
 0
 0
 0

 
azione fondo
Voltrade





Le sommet de Nice, annoncé comme un des plus ardus de l'histoire de l'Union européenne, a débuté jeudi par l'adoption d'une Charte des droits fondamentaux signée presque à la sauvette après la dispersion musclée de milliers de manifestants venus réclamer "plus d'Europe sociale". Cette "Charte européenne des droits fondamentaux", sans valeur juridique, définit en 54 articles les différents droits, sociaux, politiques, économiques dont devraient en théorie bénéficier les 370 millions de citoyens de l'Union européenne.
La svolta di Ciampi
In risposta all'appello dei senatori a vita, il presidente della Repubblica fa sapere che sull'indulto deve decidere il Parlamento. Dalla criminalità all'immigrazione, agli osservatori non sfugge però che quella di Ciampi è ormai una vera e propria svolta, come scrive Massimo Giannini su Repubblica. Tanto che la Lega, riferisce Gian Antonio Stella sul Corriere, può dire ¨adesso Ciampi è sulle nostre posizioni¨. Molto critico, invece, Luigi Pintor sul Manifesto.
Adozioni più facili
Il Senato modifica le norme sulle adozioni, riducendo gli ostacoli per i genitori: sale da 40 a 45 anni il limite della differenza di età con il bambino. Ma di fatto le coppie dovranno impegnarsi a sposarsi. ¨Una legge ricattatrice¨, protesta il ministro Katia Belillo. Sul Corriere della Sera, la storia esemplare di una coppia convivente che ha perso la bimba in affido.
Dario Fo, il gran rifiuto
Il premio Nobel rinuncia all'autocandidatura a sindaco di Milano e rompe con i Democratici di sinistra: ¨Albertini ha già vinto. Io potevo tentare, ma mi volevano solo come ruota di scorta¨. Un editoriale di Francesco Merlo sul Corriere. ¨La sinistra cerca un ricco da candidare sindaco a Milano¨, commenta Renato Farina su Libero.
Paradiso: porte aperte
A sorpresa, il Papa corregge il cardinale Ratzinger e annuncia che anche gli atei possono andare in Paradiso. E i commentatori cattolici si esibiscono: Vittorio Messori sul Corriere, Luigi Pedrazzi sul Messaggero e don Zega sulla Stampa. Fuori del coro, Michele Serra su Repubblica.
 Altan | Ellekappa | Krancic | Vauro | Forattini | Giannelli

Natale, boom di regali
Un dossier della Confcommercio prevede che questo sarà il Natale più ricco degli ultimi dieci anni, con un aumento dei consumi: 11 mila miliardi in più da spendere, grazie al bonus fiscale e all'aumento dell'occupazione. E i giornali si scatenano con le pagine dei regali.
Il Guardian contro Elisabetta
Campagna di stampa del quotidiano inglese The Guardian che sfida la regina e invoca la repubblica. Per esplorare tutte le vie legali, piazza addirittura un annuncio sul tedesco Suddeutsche Zeitung, invitando i parenti dei Windsor eliminati dalla successione a rivendicare i loro diritti.
Cervi si congeda
Il direttore del Giornale, Mario Cervi, lascia il suo posto in vista degli ottant'anni. ¨Non sono Radetzky¨, scrive, escludendo qualsiasi dissenso o incomprensione. E intanto anche l'Avvenire si autocelebra con un corsivo in prima pagina di Massimo De Angelis.
De Koning Danst
De nieuwe film van Gérard Corbiau verscheen op Sinterklaasdag in de zalen. De maker van Farinelli stort zich deze keer op het verhaal van Lully, de geniale componist aan het hof van zonnekoning Lodewijk XIV.
Grandi Sorelline
¨Sms, amiche per caso¨: dall' 8 gennaio su Rai Due, un nuovo programma con otto ragazze che si faranno riprendere dalle telecamere nell'appartamento messo a disposizione della Rai. E' la risposta del servizio pubblico al Grande Fratello? Ne parla un articolo del Manifesto.

  Raffuto NETWORK   Belgium | France | Germany | Switzerland | ©Raffuto S.p.A. 2000